martedì 11 dicembre 2018

CALENDARIO DELL'AVVENTO CON MARIA: 11 DICEMBRE



11 – MARIA RICEVE UNA VISITA

Maria è sola in casa. Tutto è tranquillo intorno a lei. E’ seduta su uno sgabello vicino alla finestra. Fin da quando si è alzata al mattino è così di buon umore che vorrebbe sempre cantare. Maria si alza e vuole uscire fuori, al sole.
Improvvisamente la abbaglia una luce, molto più brillante del sole! Subito appare nello stretto vano una figura luminosa. Maria si spaventa tanto che deve tornare a sedersi.
La figura comincia a parlare: “Non devi aver paura, Maria. Io sono Gabriele, l’angelo di Dio, non voglio spaventarti. Tu hai trovato grazia presso Dio. Egli è con te e ti chiama, Maria. Vuole che tu diventi la mamma di Gesù”.
Maria non sa cosa significhi tutto questo. E’ tutta confusa. In che modo adesso avrà un bambino? E soprattutto, chi è Gesù? Giuseppe non dovrà più sposarla? Sembra che l’angelo sappia quello che Maria sta pensando e le dice: Non preoccuparti. Gesù è un bambino speciale. Sarà grande e siederà sul trono di Davide. E tu, Giuseppe e Gesù sarete una famiglia”.
Maria trova che il volto dell’angelo è stupendo. Spesso ha sentito dire dai suoi genitori che ci si può abbandonare con fiducia a Dio, e che egli vuole il bene di tutti. E per questo accetta e dice all’angelo: “Dio faccia con me come tu hai detto”.
Maria è di nuovo sola. L’angelo se n’è andato. Prima di tutto, Maria si chiede se non abbia sognato, ma avverte ancora una bella luce calda. “Ora so perché sono stata così lieta per tutta la mattina” pensa.
La sera i suoi genitori tornano a casa e si rendono subito conto che è accaduto qualcosa. “Che c’è, Maria? E’ successo qualcosa?”, le chiedono.
Maria racconta la sua esperienza. Anche i suoi genitori si meravigliano. Sentono che Dio ha posato la sua mano su Maria.

Nessun commento:

Posta un commento