mercoledì 31 agosto 2016

BIBBIA PER BAMBINI 2: LA CREAZIONE DELL'UOMO E DELLA DONNA


IL RACCONTO
(da Genesi 1, 26 - 2, 25)
Dopo aver creato il mondo con tutto quello che c'era di bello, Dio creò l'uomo e lo chiamò Adamo. Lo volle fare somigliante a Lui e quindi Adamo poteva parlare con Dio, poteva ascoltarlo e amarlo.
Dio affidò il mondo, che aveva creato, all'uomo e gli disse di dare un nome a tutti gli animali e a tutte le piante della terra.
Adamo però iniziò a rattristarsi perché non c'era nessun animale e nessuna pianta per poter fare amicizia o parlare.
Dio se ne accorse e decise di fargli una compagnia. Così lo fece addormentare e dalle sue costole prese un osso e con questo creò la donna.
Quando Adamo si svegliò fu molto felice di trovare Eva e capii che poteva davvero volerle bene più che ad ogni altro animale o pianta perché lei era una persona come lui.

LA RIFLESSIONE
Dio ci ha creati perché ci vuole bene, si accorge sempre quando noi siamo tristi e fa di tutto per renderci felici. Noi non siamo stati fatti per essere soli ma per stare in compagnia. Anche se gli animali e le piante rallegrano le nostre giornate solo la famiglia e gli amici che incontriamo sono davvero capaci di renderci felici!
Quando poi si cresce è bello incontrare una persona che ci vorrà più bene di altri...allora un ragazzo incontrerà una ragazza, si innamoreranno e come hanno fatto papà e mamma formeranno una famiglia!

LA PREGHIERA
Signore ti ringrazio
per la vita che mi hai donato,
per gli animali e per le piante
che mi hai affidato,
per l'amicizia
e per l'amore
tra un uomo e una donna.
Grazie per la mia famiglia
e per i miei amici! 


Una riflessione per te che sei adulto...
Tutto quello che è nel mondo è un dono che ci è stato fatto per la nostra felicità. Insegniamo ai bambini che sono fatti per vivere in compagnia, aiutiamoli a istaurare relazioni con gli altri e a vivere rispettando piante e animali ma facendo loro capire che il primo rispetto lo dobbiamo agli esseri umani che ci circondano. Non possiamo permettere che gli animali prendano il posto delle relazioni umane...



Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!

👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento