mercoledì 24 agosto 2016

BIBBIA PER BAMBINI 1: LA CREAZIONE DEL MONDO

IL RACCONTO
(da Genesi 1, 1-25)
In principio Dio fece il mondo, ma nel mondo non c'era niente, era senza forma e ancora deserto. Allora Dio penso di mettere un poco di ordine e comandò che ci fosse la luce...e appena Dio parlò subito la luce spuntò! Dio si fermò a guardare quella luce e gli piacque tanto perché era una cosa buona e bella.
Allora decise di continuare e, allo stesso modo, fece il cielo, la terra, il mare, le piante, i frutti, il sole, la luna, le stelle, gli uccelli, i pesci e tutti gli altri animali...ogni volta che Dio comandava una cosa questa veniva creata, ed ogni volta Dio si fermava a guardarla ed era felice di ciò che aveva creato. Ci volle un po' di tempo per creare tutto e quando arrivò il settimo giorno Dio decise di riposare un poco e godersi quella magnifica creazione.

LA RIFLESSIONE
Tutto quello che vedi in giro non è nato per caso...lo ha fatto Dio per tutti noi!!!
Nel suo grande cuore di papà ci ha preparato un mondo bellissimo dove abitare e dove crescere.
Non è bello rovinare questo bel posto, impariamo a rispettare la natura e gli animali, ad essere felici e a ringraziare Dio di questo bel regalo!
Ci ha anche insegnato che non si può sempre correre ma ogni tanto bisogna fermarsi e riposare.

LA PREGHIERA
Signore,
quanto sei stato buono
a regalarci il mondo...
...grazie!
Aiutami ad essere rispettoso
di questo bel dono
e a fermarmi a guardare
come è bello stare qui
se ci sei tu con me!

Una riflessione per te che sei adulto...
Siamo noi che dobbiamo insegnare la meraviglia di guardare il mondo ai nostri bambini, la serenità che può dare un paesaggio, il rispetto della natura e degli animali.
Siamo noi che, nel caos della vita frenetica, dobbiamo imparare a fermarci insieme a loro e ammirare in loro la bellezza della creazione...
Con loro dobbiamo avere tempo di fermare il tempo, di giocare, di riposare, di pregare...loro ci guardano e imparano da noi...

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento