martedì 10 giugno 2014

YOGURT GRECO FATTO IN CASA

Il mio yogurt greco...
Lo yogurt greco è uguale allo yogurt tradizionale ma molto più denso. Non è un segreto che si ottiene dallo "sgocciolamento" dello yogurt normale.
Allora vediamo come farlo a casa nostra...
Ingredienti:
  • 1 litro di yogurt bianco
se volete farlo in casa cliccate qui
oppure qui
Procedimento:
  • Prendere un colino a maglie fittissime (io ho un colino non tanto fitto e allora ho messo dentro lo stesso colino del tulle!).
  • Versare lo yogurt nel colino e metterlo dentro una ciotola facendo in modo che non tocchi il fondo e il liquido che man mano scenderà.
  • Mettere in frigo per una notte e al mattino raccogliere con un cucchiaio lo yogurt molto denso ottenuto.
  • Potete gustarlo al naturale o condirlo a piacere.
  • Io ho provato a farlo sia naturale che zuccherato per i miei bambini...in questo caso ho aggiunto lo zucchero allo yogurt liquido prima di metterlo nel colino (50g per 1 litro).
L'unico inconveniente è che con un litro di yogurt se ne ottengono appena due vasetti ma non vi demoralizzate...continuate a leggere...

ATTENZIONE!
Il liquido che rimane nella ciotola è yogurt!!!
Avete ottenuto lo yogurt da bere...
...frullate un poco di frutta, mescolate e gustate!
Non si butta via niente...

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento