venerdì 13 giugno 2014

YOGURT DA BERE FATTO IN CASA

Yogurt da bere alla fragola
Lo yogurt da bere non ha niente di particolare...è semplicemente più liquido!!!
Vediamo come farlo...
Ingredienti:
  • 1 litro di yogurt bianco
se volete farlo in casa cliccate qui
oppure qui
Procedimento:
  • Prendere un colino a maglie fittissime (io ho un colino non tanto fitto e allora ho messo dentro lo stesso colino del tulle!).
  • Versare lo yogurt nel colino e metterlo dentro una ciotola facendo in modo che non tocchi il fondo e il liquido che man mano scenderà.
  • Mettere in frigo per una notte e al mattino raccogliere lo yogurt liquido ottenuto sul fondo della ciotola.
  • Potete gustarlo al naturale o condirlo a piacere (come potete vedere dalla foto, io ho frullato delle fragole e le ho mescolate allo yogurt finito).
  • Io ho provato a farlo sia naturale che zuccherato...ho aggiunto lo zucchero allo yogurt prima di metterlo nel colino (50g per 1 litro).
ATTENZIONE!
Il liquido che rimane nel colino è yogurt!!!
Avete ottenuto lo yogurt greco...
Come dire?
Prendere due piccioni con una fava!

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento