martedì 22 marzo 2016

SCUOLA DI TRUCCO 5: LE SOPRACCIGLIA...ALLA PRATICA!

Dopo la teoria...si passa alla pratica!
Vediamo come poter ottenere delle sopracciglia curate e ben definite con dei semplici gesti.
Innanzi tutto, tenuto conto della zona delicata di cui parliamo e del fatto che si tratta del viso, è bene preferire l'epilazione (cioè l'estirpazione del pelo alla radice) piuttosto che la depilazione (cioè il taglio del pelo a livello della cute). 
Da parte mia sconsiglio vivamente l'utilizzo della ceretta per le sopracciglia perché non permette lavori di precisione, oltre a causare con il passare degli anni il cedimento della delicata pelle delle palpebre. Se proprio preferisci questa tecnica, limitala alla zona superiore delle sopracciglia.
Cosa ti occorre:
  • pinzetta
  • dischetti di cotone
  • tonico senza alcool
  • matita per sopracciglia (se necessario)
  • gel, mascara o cera per fissare le sopracciglia (se necessario)
Il primo passo da fare è struccare completamente il viso in modo da avere la pelle ben pulita e allo stesso tempo poter vedere l'insieme dei lineamenti.
Dopo aver scelto la giusta forma adatta al tuo viso, tendi bene la pelle con le dita e inizia a tirare via un pelo alla volta nella direzione di crescita. Per rimuovere i peli estirpati, per rinfrescare la pelle, e pulire la pinzetta aiutati con un dischetto di cotone imbevuto del tuo tonico abituale a patto che non contenga alcool!
Una volta che hai finito, puoi riempire le zone più rade con una matita per sopracciglia più chiara del colore dei tuoi capelli. Procedi senza forzare la matita e senza fare segni netti. Piccoli tocchi nel senso della crescita dei peli, tenendo la matita poggiata sulla pelle. Se vuoi puoi sfumare con un pennello.
Se le tue sopracciglia sono ribelli e non vogliono restare in forma puoi fissarle con la cera per sopracciglia o un mascara trasparente o un gel semitrasparente per sopracciglia.
Non usare mai una matita troppo scura rispetto ai tuoi capelli e non fare mai tratti netti e marcati per evitare l'effetto "pierrot" totalmente privo di naturalezza e ahimè anche di eleganza!
Non depilare mai le sopracciglia appena prima di truccarti, rischi di avere un alone rosso difficile da coprire, e inoltre i pori dilatati dai quali hai appena staccato i peli potrebbero irritarsi più facilmente!
Non tagliarle mai con le forbici per non avere un aspetto poco naturale e una ricrescita incontrollata!

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento