giovedì 7 aprile 2016

FESTA DEI PIRATI 5: RICETTINE A TEMA...

Una festa dei pirati che si rispetti vuole un menù "piratesco"...Vi faccio vedere qualche idea per la vostra festa.
PATATINE
La prima proposta non è una ricetta ma un suggerimento di presentazione. Ho preso delle tovagliette di carta che si usano nei ristoranti (i famosi coprimacchia), con una fantasia tipo juta e ne ho fatto dei Sacchi intorno a delle ciotole di plastica monouso, poi ho versato le patatine...et voilà!...dei sacchi degni di una cambusa di un galeone.
MINI GALEONI DI SALAME
Non ci vuole tanto a capire come realizzare questi galeoni: bastano tanti salamini (tagliati a metà per non rotolare) e un bel pezzo di formaggio tipo provola da fare a rettangolini e usare come vela delle nostre navi. Come vedete io li ho messi dentro dei pirottini ovali (erano più carini azzurri come il mare...ma non li ho trovati!) e li ho agganciati con stuzzicadenti...ma se i bambini sono troppo piccoli o anche troppo vivaci fateli scomparire e sostituite con i bastoncini per lecca lecca!
POLIPETTI DI WURSTEL
Anche per questa ricetta non è necessario essere chef. Vi spiego come ho fatto. Ho preso i mini wurstel li ho tagliati in 6 sezioni e li ho saltati in padella. Poi ho messo ogni "polipetto" sopra una tartina velata da maionese colorata con un colorante alimentare e con la maionese non colorata ho fatto gli occhietti.

Per i piatti più sostanziosi ho scelto le classiche pizzette, i calzoni con gli spinaci e le arancine al prosciutto.

E adesso qualcosa di dolce.
TESCHIETTI ALLA NUTELLA
Pane per tramezzini e Nutella: ecco i due ingredienti di questi teschietti!
Ho preso un tagliabiscotti a forma di uovo e ho ritagliato le fette di pane. Con un tagliapasta piccolo rotondo ho tagliato gli occhi, il naso e con tre tagli vicinissimi la bocca sulla metà dei teschietti (quelli sotto devono rimanere interi per non far scivolare la crema)...ho farcito con la nutella e...gnam gnam!!!

Per il tavolo del "rancio" ho preparato dei cartellini e ho sistemato delle tovagliette in TNT in tinta con gli addobbi...
Il tavolo per il buffet...
Il cartellino per il rinfresco...
...e quello per le bibite!

In un post successivo vi mostrerò come fare dei cake pops galeone...molto belli e molto buoni!
Alla prossima volta!

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento