venerdì 29 agosto 2014

GRAVIDANZA 3: TU E IL RESTO DEL MONDO...

Non appena si saprà che sei incinta ognuno vorrà dire la sua, raccontarti la sua esperienza, darti consigli...
Anche se vengono fatti in buonafede, spesso questi racconti ti potrebbero preoccupare, spaventare, farti diventare ansiosa.
A volte poi può capitare che tra i conoscenti, alla TV accadano cose spiacevoli legate a gravidanze, parti, neonati...
Tutto quello a cui non facevi caso fino a qualche giorno fa adesso ti cade addosso come una doccia gelata e ti fa paura.
Appena possibile vai da un dottore e fai un controllo; chiedi al tuo medico tutto quello che ti viene in mente e fatti chiarire tutti i dubbi che ti assillano. Questo servirà a rassicurarti e a farti affrontare questo favoloso periodo nel modo più sereno possibile.
Ogni donna incinta ha delle aspettative sul futuro: lavorare più a lungo possibile o staccare il prima possibile e godersi la gravidanza, continuare a viaggiare, preparare la cameretta, prendersi cura del proprio bambino dopo la nascita, allattare al seno...
Con il passare dei giorni capirai che spesso i programmi andranno cambiati perché non puoi sapere in anticipo come ti sentirai durante la gravidanza...potresti stare male, essere stanca o semplicemente potresti avere voglia di dolce far niente!!!
Sii flessibile e non pretendere niente in più di quello che il tuo corpo può dare; è un fatto indiscutibile che la maggior parte delle donne incinte ha meno energie.
D'altra parte però c'è il lato opposto della medaglia: quando sei incinta tutti hanno particolare attenzione e cura di te. E' come se il mondo si fermasse di fronte al miracolo della vita che porti dentro.
Goditi questo momento finché dura!

UN CONSIGLIO:
Approfitta di tutti i momenti che puoi per riposare perché una volta che il tuo piccolo nascerà avrai davvero un bel da fare!

LA MIA ESPERIENZA:
La mia prima gravidanza è stata sicuramente la meno stancante. Passavo tantissimo tempo sul divano a sonnecchiare e a riposare...durante le altre due gravidanze avevo i bambini che dovevano essere seguiti e la stanchezza si è fatta sentire di più...

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento