martedì 22 luglio 2014

GRAVIDANZA 1: SONO INCINTA...E ADESSO?


Uno sguardo al calendario o all'agenda e il dubbio entra nella tua mente...così inizia una specie di rituale...quasi un pellegrinaggio tra il calendario e il bagno per delle continue ispezioni!
In genere, una donna non sa nemmeno di essere incinta alle prime settimane di gravidanza perchè pensa che un leggero ritardo del ciclo mensile, è normale. Inoltre tutti i sintomi, che si faranno più evidenti durante la gravidanza, non si manifestano immediatamente. 
Ci sono alcune donne che non capiscono di essere incinte, invece altre riconoscono immediatamente i sintomi.
Anche se all'esterno non succede niente, all'interno del tuo corpo sta succedendo una vera e propria rivoluzione...
Potresti avere problemi di digestione con sensazione di aria nella pancia, stipsi, nausea e malessere mattutino...un pò di inappetenza e sbalzi di umore improvvisi. Qualcuna avverte la necessità di fare pipì più spesso del solito e un aumento del volume del seno con le aureole che diventano più scure. 
La maggior parte delle donne si sente stanca, quasi esausta o anche un po’ confusa, a causa della pressione sanguigna bassa.
Ma non saranno i soliti sintomi prima del ciclo?
Quanto riesci a resistere uno...due giorni?...forse meno...
Massimo al terzo giorno con l'aria un poco imbarazzata e un poco emozionata ti presenti al banco di una Farmacia e con la voce spezzata pronunci la frase: ''Vorrei un test di gravidanza...''
Lette le istruzioni si parte...da sola, con il ''papà'' o con un'amica dovrai attendere quei minuti necessari perché il test faccia la sua parte...saranno i minuti più lunghi della tua vita...
Non vedrai l'ora di guardare e quando sarà trascorso il tempo non avrai il coraggio di farlo. Poi piano piano dai una sbirciatina e...

SONO INCINTAAAAA!!!

O forse no? Sarà attendibile? Funzionano davvero questi test casalinghi?
Oggi i test sono affidabili al 99% sin dal primo giorno di ritardo.
E allora è vero...?...?...
Gioia, paura, insicurezza, sorpresa, dubbi, felicità.....tutti sentimenti possibili. Ma a prescindere da come ti senti una cosa non cambia: dentro di te c'è una nuova vita che cresce e dipende da te!
Quando scopri di essere in attesa preparati nel migliore dei modi a vivere questo fantastico periodo magari mangiando in modo sano, eliminando tutte le abitudini sbagliate come il fumo o il bere alcoolici e se prendi dei farmaci chiedi al medico come adattare la tua terapia.
Per il resto goditi questo momento attimo per attimo, assapora la dolcezza di sentirti mamma dal primo istante...e soprattutto ama...ama il tuo bambino da subito...e per sempre!

UN COSIGLIO:
Dopo aver fatto il test a casa contatta il tuo medico e prenota una visita...
...servirà a stare più serena...

LA MIA ESPERIENZA:
Il mio medico non mi ha voluto fare l'ecografia prima della 10ma settimana.
Prima di quella data l'embrione è talmente piccolo che a volte non si riesce ad individuare.
Questo può provocare molta ansia nella mamma e non fa bene al suo bambino.
D'altra parte però mi ha prescritto tutti gli esami necessari e le cure neonatali consigliate
(acido folico, ferro...) 

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento