lunedì 24 marzo 2014

PREGHIERE DELLA SERA

Al termine del giorno, vegliaci con amore di Padre
TI ADORO
 Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male, oggi commesso e, se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

GESÙ, GIUSEPPE E MARIA
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell'ultima agonia.
Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l'anima mia.

VISITA, O PADRE
Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace, e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Amen.

PREGHIERA ALL'ANGELO CUSTODE
O Angelo Santo, che per infinita bontà di Dio sei chiamato a custodirmi, assistimi nei bisogni, consolami nelle mie afflizioni, difendimi dai nemici, allontanami dalle occasioni di peccato, fa' che io sia docile obbediente alle tue ispirazioni, proteggimi particolarmente nell'ora della mia morte, e non mi abbandonare fino a che non mi abbia guidato al mio celeste soggiorno in Paradiso. Amen.

PREGHIERA RIPARATRICE
Una povera Clarissa defunta apparve alla sua Superiora che pregava per lei e le disse: "Sono andata dritta al Cielo perché, avendo recitato ogni sera questa preghiera, ho pagato tutti i miei debiti e sono stata preservata dal Purgatorio".

Eterno Padre, per le mani di Maria Addolorata,
Ti offro il Sacro Cuore di Gesù con tutto il Suo amore,
con tutte le Sue sofferenze e con tutti i Suoi meriti:

per espiare tutti i peccati
che ho commesso quest'oggi
e durante tutta la mia vita passata;
Gloria al Padre

per purificare il bene
che ho mal fatto quest'oggi
e durante tutta la mia vita passata;
Gloria al Padre

per supplire al bene
che ho trascurato di fare quest'oggi
e durante tutta la mia vita passata.
Gloria al Padre

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ
Preghiera recitata quotidianamente da Padre Pio per tutti coloro che si raccomandavano alle sue preghiere.

O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, chiedete ed otterrete,
cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!",
ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia...
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, qualunque cosa chiederete
al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!",
ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia...
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico,
passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!",
ecco che, appoggiato all'infallibilità delle tue sante parole,
io chiedo la grazia...
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria,tua e nostra tenera Madre.
San Giuseppe, padre putativo
del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve o Regina

ATTO DI CONSACRAZIONE A SAN MICHELE ARCANGELO
Principe nobilissimo delle angeliche Gerarchie, valoroso guerriero dell'Altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli Angeli giusti, Arcangelo San Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a te oggi mi offro e mi dono. Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto mi appartiene sotto la tua vigile protezione.  E' piccola la mia offerta essendo io un misero peccatore, ma tu gradisci l'affetto del mio cuore. Ricordati che se da quest'oggi sono sotto il tuo patrocinio tu devi assistermi in tutta la mia vita. Procurami il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro salvatore Gesù, la mia dolce Madre Maria, e tutti gli uomini miei fratelli amati dal Padre e redenti dal Figlio. Impetrami quegli aiuti che sono necessari per arrivare alla corona della gloria. Difendimi sempre dai nemici dell’anima mia specialmente nell’ultimo istante della mia vita.  Vieni in quell'ora, o glorioso Arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi dell’inferno, quell'angelo prevaricatore e superbo che prostrasti nel combattimento in Cielo. Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli Angeli lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni. Amen. 

PREGHIERA PER LE SS. ANIME DEL PURGATORIO
Santa Maria, Madre di Dio, consolatrice degli afflitti e soccorso dei cristiani, dolce Vergine, Madre del nostro Salvatore Gesù e di tutti i fedeli. Voi che siete pure la Madre di tutte le povere anime che tanto soffrono nel Purgatorio, io imploro con confidenza l’immensa bontà del vostro Cuore, e vi prego d’intercedere presso il vostro divin Figlio, affinché per i meriti del suo santo Sacrificio, le anime che sono punite e purificate col fuoco del dolore, come l’oro nel crogiuolo, ottengano il sollievo e la liberazione alla quale aspirano. Amen.

PREGHIERE PER TUTTI I DEFUNTI
Amabilissimo Gesù, umilmente ti prego d’offrire tu stesso all’Eterno Padre, per le anime sante del Purgatorio, il Sangue Preziosissimo scaturito dalle piaghe del tuo Corpo adorabile nella tua agonia e nella tua morte. Ed anche tu, addolorata Vergine Maria, presentagli con la dolorosa Passione del tuo Figlio diletto, tutti i dolori sofferti nel tuo cuore affinché esse ottengano refrigerio e libere dai loro tormenti cantino in eterno nel cielo le divine misericordie. Amen.
O Dio onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine. Amen.
Signore della vita, tu che sei il vero amico degli uomini, che ti sei commosso di fronte al pianto della vedova di Naim e le hai resituito il figlio; tu che hai pianto davanti alla morte del tuo amico Lazzaro e l'hai restituito all'affetto delle sue sorelle; tu che nella tua grande amicizia per noi, non hai esitato a morire sulla croce per riscattarci dal nostro peccato e dal nostro egoismo, fa che il ricordo di coloro che ci hanno preceduto e vivono già nella tua casa nel cielo, non sia per noi fonte di tristezza e di rassegnazione, ma impegno a servire la vita dei nostri fratelli che più soffrono e hanno bisogno. Che il tuo Spirito di vita abiti nei nostri cuori e custodisca le persone che ci sono state più care, adesso e per tutti i secoli dei secoli.  Amen.

TARDI TI HO AMATO
Tardi Ti ho amato, Bellezza tanto antica, e tanto nuova.
Tardi Ti ho amato, Bellezza che non ha confini.
Tu eri dentro di me ed io Ti cercavo lontano.
Tu eri sempre con me ed io Ti cercavo lontano.
Ma quando Tu hai gridato il mio nome il grido Tuo ha vinto la mia sordità.
Tu hai brillato e la Tua luce ha vinto la mia cecità.
Hai diffuso il Tuo Profumo ed io l'ho respirato...ed ora anelo a Te.
Ti ho gustato, Signore ed ora ho fame di Te.
Mi hai toccato e son fiorito nella tua pace.                    
 (Sant’Agostino)
Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento