mercoledì 23 dicembre 2015

IL FORNO

Il mio forno ad incasso della Nardi.
Il forno è indispensabile in una cucina...io adoro il mio forno e lo utilizzo spesso. Non è vero che consuma tanta energia...questo forse era vero per i vecchi elettrodomestici. Io lo uso almeno due o tre volte a settimana e non pago bollette salatissime!
Per chi è appassionato di cucina avere il forno è fondamentale perché consente di preparare diversi tipi di piatti anche molto salutari e dietetici.
Nella mia cucina ho preferito un forno elettrico a quello a gas, che mi sembra un poco pericoloso e per di più non ha tante caratteristiche di quello elettrico.
Il forno elettrico è dotato di due resistenze, una posizionata nella parte inferiore ed una nella parte superiore, in modo da garantire una cottura più uniforme delle pietanza, e quasi sempre ha un grill per dorare i cibi già cotti. Queste funzioni possono essere usate separatamente o insieme a seconda delle necessità.
Un'altra caratteristica comune a tanti forni elettrici è la presenza di una ventola che permette di cucinare con la funzione "forno ventilato" molto più velocemente.
Un forno elettrico standard ha una larghezza di 60cm ma si possono trovare anche modelli più larghi (da 90cm).
Per la mia cucina io ho scelto un forno ad incasso da 60cm con funzione ventilata e l'ho fatto montare in una colonna lontano dal piano cottura ad altezza del piano di lavoro. In questo modo non devo sempre abbassarmi per controllare o prendere le pietanze ed in più è molto meno pericoloso per i bambini piccoli e curiosoni!

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento