mercoledì 12 novembre 2014

FESTA DEI PIRATI 3: VESTITO, BANDANE, MANICHINI

Continuiamo a parlare di festa di pirati...
Questa volta ci dedichiamo ai vestiti!
Il mio pirata si è messo in testa che per la sua festa doveva vestirsi da Capitano...e così armata di ago, filo e pazienza è venuto fuori un vestito su misura!!!!!
In realtà alcune cose le ho riciclate  da altri vestiti di carnevale...
Il mio piccolo pirata
Una bella camicia di raso bordata di merletto e un paio di pantaloni in panno rosso vengono dritti dritti da un vestito di moschettiere, così come i copriscarpe a forma di stivali (che in realtà ha tenuto circa 10 minuti!).
A questo ho aggiunto una cintura di stoffa annodata ai fianchi, un gilet lungo ornato con una bella passamaneria dorata e un cappello di panno con tanto di teschietto piratesco...tutto rigorosamente fai da te!!!!
...scimitarra, moschetto e uncino racimolati per pochi euro in un negozio di giocattoli...
La cosa che non mi entusiasmava tanto era vedere il mio piccolo vestito a tema in mezzo ai suoi amici vestiti "in borghese"...e allora un lampo di genio...e se consegnassimo ai piccoli invitati un segno distintivo? Magari una bandana? Detto...fatto!
Nello stesso negozio di articoli per dolci e feste di compleanno ho trovato delle tovagliette (i cosiddetti coprimacchia) in TNT (tessuto non tessuto) molto economiche e soprattutto che non necessitano di rifiniture lungo i bordi. Ho tagliato queste tovagliette in triangoli sufficienti per fasciare la testa dei bambini e ho creato delle belle bandane nere per i maschietti e rosse per le femminucce.
In più ho dato loro la possibilità di sentirsi dei veri pirati fotografandosi dietro un manichino vestito da pirata dal quale facevano spuntare la testa...
Anche per questo lavoro non è stato necessario chissà quale investimento...un piede di ventilatore per reggere un appendiabiti sul quale ho "costruito" un vestito da pirata da un lato e uno da piratessa a lato opposto. Tutto realizzato con carta crespa e spillatrice!
I bambini si sono molto divertiti a farsi fotografare con questo abito e in più questo momento è servito per riempire il vuoto nell'attesa che arrivassero tutti e i giochi cominciassero...
 ...ecco due piccoli pirati con bandane e vestiti!!!!!

Alla prossima!!!! 

Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento