Organizziamo un bel pic-nic?
Vediamo come…
La prima domanda è sempre: dove si va? Le alternative sono davvero tantissime: una pineta o un prato di montagna, una cascina in collina, una spiaggia tranquilla…
Ma ci sono anche tanti posti insoliti che non ci vengono subito in mente. Dando un'occhiata in rete si possono trovare tantissimi parchi statali o comunali, aree attrezzate, giardini pubblici con aree adibite ai pic-nic, agriturismi, piscine ecc...
Valutate la presenza di ombra, di spazi per correre e giocare (specie se avete dei bambini) e non dimenticate di valutare la vicinanza dei servizi igienici.
Quando si organizza un pic-nic la prima cosa che ci si augura è una bella giornata di sole ma purtroppo non si può sempre contare sul bel tempo.
Quando il tempo non aiuta ma non vogliamo rinunciare al nostro pic-nic possiamo optare per il portico di casa o (perché no?) il nostro salotto o la camera da pranzo...con un poco di fantasia una coperta sul pavimento può diventare un prato meraviglioso!
In un bel cesto da pic-nic non possono mancare alcune cose essenziali. Potresti anche tenerle sempre pronte per le uscite improvvise…
Cosa portare con se:
- telo, coperta o plaid da distendere sul prato
- piatti
- postate
- bicchieri
- tovaglia
- tovaglioli
- tiratappi o cavatappi
- asciugamani usa e getta
- salviettine umidificate
- sacchetti per la spazzatura
- spray anti zanzare
- protezione solare
- mini kit pronto soccorso
A seconda della destinazione si potranno portare:
- ombrellone
- giochi
- tavolini
- sedie
- torcia
Occhio a tutte le cose che potrebbero rovinare una bella giornata: un luogo troppo affollato o sporco, formicai o alveari, o semplicemente un signore arrabbiato che non gradisce affatto che stiate facendo un pic-nic sulla sua proprietà!!!!
Se ti è piaciuto...condividilo con i tuoi amici!
👇Clicca qui sotto!
Nessun commento:
Posta un commento